Condizioni generali di vendita
Le presenti Condizioni Generali, possono subire modifiche e aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di AMAC SAS di Stanghellini M. e C.
Reso prodotti e diritto di recesso
AMAC SAS di Stanghellini M.e C., riconosce al consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione.
Il diritto di recesso può essere manifestato via e-mail attraverso il nostro Form di Contatto.
Importante: Oltre alla richiesta di reso del prodotto, è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, e Intestatario del Conto).
Per avvalersi del diritto di recesso (reso prodotto) è necessario che:
- il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
- il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
- il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
Successivamente:
- La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
- Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
- Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Prezzi Esposti sul sito
Tutti i prezzi dei prodotti indicati all’interno del sito, si intendono IVA inclusa.
IMPORTANTE: I prezzi dei prodotti all’interno del sito, sono proposti e validi esclusivamente per la vendita on-line. Pertanto, chi volesse acquistare i medesimi prodotti, recandosi direttamente presso il nostro punto vendita di Guidizzolo (MN) aperto al pubblico dal lunedi al venerdi dalle ore 08,00 alle 12,00, e dalle ore 14,00 alle 18,00 i prezzi esposti saranno DIVERSI rispetto quelli presenti sul sito, (trattandosi di uno showroom con personale addetto). Non sarà quindi possibile pretendere e/o pagare i medesimi prodotti, con lo stesso prezzo presente sul nostro sito.
Immagini e schede tecniche dei prodotti
Le immagini relative ai prodotti, e le relative schede tecniche, possono in alcuni casi differire dalla confezione del prodotto stesso, a causa di varianti e/o variazioni di prodotto, che nel corso della produzione, possono talvolta essere apportate senza preavviso da parte del Produttore stesso.
Per tali motivazioni,AMAC SAS di Stanghellini M. e C. non è responsabile di inadempienza alcuna. Consultare sempre il sito ufficiale del produttore stesso, prima di effettuare un ordine.
Garanzie prodotti
Tutti i prodotti (utensileria elettrica e digitale) ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, abrasivi, ecc), proposti da AMAC SAS di Stanghellini M. e C., sono coperti da garanzia del produttore per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02
- con validità di 2 anni per l’acquisto effettuato da cliente privato-persona fisica, a partire dalla data di fatturazione.
- con validità di 1 anno per gli acquisti effettuati da aziende-società e/o artigiani, a partire dalla data di fatturazione.
Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l’acquirente deve rivolgersi ai CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sè la copia della fattura comprovante la data di acquisto). Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all’interno della confezione del prodotto. In alternativa si possono reperire informazioni anche collegandosi al sito internet di pertinenza e cercando: “centri di assistenza”. Nel caso in cui non siano reperibilii tali informazioni, contattateci via mail formulando la richiesta. Sarà nostra premura rispondere prima possibile, indirizzandovi in modo veloce e preciso. Non sono garantiti ne dai Centri di assistenza, ne da AMAC SAS di Stanghellini M c C., i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.
Conferme d’ordine aggiuntive
AMAC SAS di Stanghellini M.e C., può richiedere al cliente un’ulteriore conferma via e-mail dell’ordine effettuato, oltre alla conferma d’ordine generata automaticamente dal nostro sistema in fase di registrazione e acquisto.
Corriere Utilizzato
BRT Corriere Espresso
Tempi e modalità di Consegna
Amac sas, salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva 2-8 giorni lavorativi per il reperimento della merce, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna.
BRT Corriere Espresso:
La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori) salvo cause impreviste a noi non imputabili.
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. La consegna viene effettuata al piano stradale.
Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita a AMAC SAS di Stanghellini M. e C. e il costo relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate
Cosa fare alla consegna del prodotto
- Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato e conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
- Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
- Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Amac sas in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
Se allo scarico della merce il pacco risulta danneggiato occorre:
- esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Ritiro con diritto di riserva di controllo”, e sarà poi possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
- respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso in cui il danno sia visibile anche senza dover aprire il pacco.
Possibilità di ritiro materiale presso il nostro punto vendita
E’ possibile ritirare il materiale ordinato e acquistato con la normale procedura on-line direttamente presso il nostro punto vendita senza alcun addebito aggiuntivo.
Forme di Pagamento
Si accettano le seguenti forme di pagamento:
- Carte di Credito circuiti Visa, Mastercard, Maestro
- Bonifico bancario entro 3 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine Effettuare il bonifico relativo all’importo totale dell’ordine entro 3 giorni lavorativi sulle seguenti coordinate
Iban: IT 87 C 01030 57680 000003939682
Intestatario del conto:AMAC SAS DI STANGHELLINI M.e C.
Istituto di credito: BANCA MONTE PASCHI,Fil.Guidizzolo (MN)
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
AMAC SAS, si riserverà 3 giorni lavorativi nei quali attenderà di ricevere il bonifico per la somma dovuta in seguito all’ordine ricevuto.
Se trascorsi 3 giorni lavorativi, non sarà pervenuto nessun versamento sul nostro conto corrente, riterremo estinto il contratto verso il cliente, e l’ordine relativo verrà annullato.
Pagamenti con Carta di Credito:
Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.
Sono ad esempio comprese tutte le altre che hanno il logo Mastercard , Visa o Maestro riportato sulla carta.
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari
La commissione per il pagamento in contrassegno è pari al 3,5% dell’importo totale dei prodotti acquistati. Viene calcolata e visualizzata durante la fase di completamento dell’ordine. In caso di importi elevati, AMAC SAS si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell’importo tramite bonifico bancario anticipato a titolo di cauzione.
Autorizzazioni
Tutta la procedura dei pagamenti on-line avviene tramite connessione protetta, al quale AMAC SAS non può accedere.
Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l’importo da rimborsare sarà accreditato verso il conto dal quale era stato disposto inizialmente il pagamento. Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza AMAC SAS a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito.
Obblighi dell’acquirente
È fatto divieto all’acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza AMAC SAS di Stanghellini M.eC. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza AMAC SAS a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente.
Il cliente solleva AMAC SAS da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l’unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di AMAC SAS di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.
Risoluzione contrattuale
AMAC SAS ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.