Garanzie e reso

estratto da condizioni generali di vendita

Garanzie prodotti

Tutti i prodotti (utensileria elettrica e digitale) ad esclusione dei prodotti di consumo (punte, lame, abrasivi, ecc), proposti da AMAC SAS di Stanghellini M. e C., sono coperti da garanzia del produttore per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02

  • con validità di 2 anni per l’acquisto effettuato da cliente privato-persona fisica, a partire dalla data di fatturazione.
  • con validità di 1 anno per gli acquisti effettuati da aziende-società e/o artigiani, a partire dalla data di fatturazione.

Per usufruire del diritto di assistenza tecnica e di riparazione in garanzia entro i termini previsti, l’acquirente deve rivolgersi ai CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI del marchio relativo al prodotto acquistato, (portando con sè la copia della fattura comprovante la data di acquisto). Tali centri di assistenza, presenti sul territorio italiano, sono spesso reperibili nella documentazione contenuta all’interno della confezione del prodotto. In alternativa si possono reperire informazioni anche collegandosi al sito internet di pertinenza e cercando: “centri di assistenza”. Nel caso in cui non siano reperibilii tali informazioni, contattateci via mail formulando la richiesta. Sarà nostra premura rispondere prima possibile, indirizzandovi in modo veloce e preciso. Non sono garantiti ne dai Centri di assistenza, ne da AMAC SAS di Stanghellini M c C., i danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Reso prodotti e diritto di recesso

AMAC SAS di Stanghellini M.e C., riconosce al consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione.
Il diritto di recesso può essere manifestato via e-mail attraverso il nostro Form di Contatto.

Importante: Oltre alla richiesta di reso del prodotto, è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice IBAN, e Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso (reso prodotto) è necessario che:

  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc…)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopra descritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.

Successivamente:

  • La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
  • Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.
  • Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso.
  • Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.